E' terminata ieri mattina la prima settimana di video lezioni del Corso Allenatore Dilettante Regionale gestito dal Comitato Regionale Calabria e dalla Delegazione Provinciale di Cosenza.
E' stato il Settore Tecnico della FIGC, presieduto da Demetrio Albertini, a far si che i corsi sospesi per l'emergenza Coronavirus, 41 in tutta Italia, riprendessero le attività didattiche. Prontamente il CR Calabria ha programmato il nuovo orario delle lezioni e grazie alla fattiva collaborazione di docenti e corsisti si è riusciti a gestire al meglio la prima settimana di corso che ha visto impegnato il docente Marco Maestripieri, ed il Responsabile organizzativo incaricato dal CR Calabria Roberto Rocca, in video lezioni di Tattica e tecnica.
I 41 corsisti sono stati impegnati, e lo saranno fino al termine delle lezioni previto per l'11 maggio, in sessioni quotidiane di due ore che avranno come argomenti Tecnica e Tattica (Marco Maestripieri), Metodologia (Andrea Ferragina), Calcio Femminile (Francesca Stancati), Regolamento (Alessandro Guerriero), Psicologia (Vittoria Froiio), Medicina (Antonio Ammendolia) e Carte Federali (Saverio Mirarchi).
Per quanto attiene alle ore di pratica, il Settore Tecnico ha previsto di effettuarle appena ci sia l'ok da parte degli organi governativi e delle commissioni scientifiche incaricate.
"E' più che giusto dare l'opportunità a questi ragazzi di potersi tesserare nella prossima stagione ed intraprendere il percorso di tecnici - così il Presidente Saverio Mirarchi. Questa modalità, considerata l'emergenza, rimarrà unica e sola. Ringrazio il Settore Tecnico che ha dato la possibilità di portare a termine il corso e docenti e corsisti per la disponibilità dimostrata. In bocca al lupo a a tutti".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736