Cosenza, Chiara Giordano nominata direttore artistico del "Rendano" teatro di tradizione

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Cosenza, Chiara Giordano nominata direttore artistico del "Rendano" teatro di tradizione
Chiara Giordano
  19 febbraio 2025 18:34

E' Chiara Giordano il nuovo direttore artistico del Rendano, teatro di tradizione a Cosenza. Si occuperà della programmazione del triennio 2025-2027 come "teatro di tradizione" (a valere sull'art. 17 del d.m. 23/12/24 FNSV, come si evince dalla delibera del Comune di Cosenza).

Palazzo dei Bruzi ha così deciso di affidare la stagione lirica, la danza ed altre attività ed eventi multidisciplinari, al maestro Giordano, accettando così la proposta del dirigente del Settore 4 (che ricomprende Cultura, educazione, turismo, sport e spettacoli), Giuseppe Bruno, relativa alla nomina del direttore artistico e all’approvazione del cartellone e della proposta progettuale triennale.

Banner

"Desidero ringraziare il Sindaco Franz Caruso e l'Amministrazione comunale tutta per la fiducia riposta nella mia persona e nella mia professionalità - ha dichiarato Chiara Giordano a margine dell'ufficializzazione della nomina - Questo incarico mi onora perchè il Teatro Rendano di Cosenza è una realtà di prestigio in una città di grande sensibilità culturale.  Ne avverto la responsabilità e la gioia; agirò sempre pieno e leale spirito di squadra, con la massima attenzione e dedizione per ogni aspetto, e nella perdurante consapevolezza che la Cultura è innanzitutto una dimensione di vita, individuale e collettiva. I Teatri sono una sorta di "chiese laiche", vanno tutelati e alimentati, perchè la Storia ci insegna che quando si chiudono e si trascurano le chiese si aprono grandi varchi ad antiche e nuove barbarie. Nella conferenza stampa che a breve sarà convocata, sarò felice di presentare e condividere idee, propositi, programmi. E ringrazio sin d'ora anche tutti coloro che, a qualunque titolo, saranno con me in questo percorso galvanizzante e spero fecondo".

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner