La notizia di una sparatoria nella notte a Cosenza, nei pressi di piazza dei Valdesi, è giunta nella mattinata di oggi (LEGGI QUI). A rimanere ferita, a quanto pare in maniera grave, è stata una ragazza di 22 anni, di origine rumena, colpita con un colpo d'arma da fuoco (una calibro 7,65) proprio in un appartamento del centro città, secondo prime indiscrezioni da un uomo, forse un connazionale. Non è chiaro se l'azione sia stata intenzionale o se il colpo sia partito dall'arma maneggiata incautamente, come taluni avrebbero riferito.
La ragazza si trovava nell'appartamento insieme ad altri cittadini rumeni, dove sarebbero state rinvenute anche alcune armi. La giovane è stata colpita al volto, riportando gravi traumi. Dopo l'allarme lanciato alle forze dell'ordine, la vittima è stata trasferita d'urgenza all'ospedale cittadino, finendo in Rianimazione. Secondo alcune informazioni, sarebbero stati alcuni degli stessi connazionali a soccorrerla. E' stato necessario intervenire chirurgicamente per salvare la vita alla ragazza e per arginare la grave ferita riportata dopo il colpo di pistola.
Sulla scena del crimine sono intervenuti subito gli agenti della Squadra Mobile di Cosenza, al comando di Gabriele Presti e della Polizia Scientifica per il rilievi del caso e per cercare di capire con sicurezza chi abbia aperto il fuoco contro la 22enne, per la quale, ancora, la prognosi rimane riservata. L'indagine è stata affidata al procuratore Mario Spagnuolo.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736