Cosenza, domani le celebrazioni del 250° anniversario della Fondazione della Guardia di Finanza

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Cosenza, domani le celebrazioni del 250° anniversario della Fondazione della Guardia di Finanza

  26 giugno 2024 09:53

Domani 27 giugno 2024, con inizio alle ore 19.00, a Cosenza, presso la Caserma “Domenico Fazio” del Comando Provinciale, avranno luogo le celebrazioni del 250° Anniversario della Fondazione della Guardia di Finanza, le cui origini risalgono al 1774, quando venne costituita la “Legione Truppe Leggere” per volere di Vittorio Amedeo III, Re di Sardegna. Fu il primo esempio in Italia di un Corpo speciale istituito per il servizio di vigilanza finanziaria ai confini, oltre che per la difesa militare.

Prenderanno parte alla cerimonia le massime Autorità civili, militari e religiose della Provincia e i Finanzieri del Comando Provinciale con i loro familiari. Saranno conferiti riconoscimenti di carattere morale ai finanzieri particolarmente distintisi nelle attività di servizio.

Banner

Come ogni anno, l’Anniversario rappresenterà anche un momento di riflessione sul presente, tracciando un bilancio del lavoro svolto, seguendo il solco del motto scelto per la celebrazione del 250° Anniversario della Fondazione della Guardia di Finanza: “Nella Tradizione il Futuro”.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner