Cosenza ed Altomonte hanno ospitato il I raduno nazionale del "Maggiolino Club Calabria"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Cosenza ed Altomonte hanno ospitato il I raduno nazionale del "Maggiolino Club Calabria"

  01 giugno 2022 16:52

Dal 27 al 29 maggio si è tenuto tra Cosenza ed Altomonte, il primo raduno Nazionale del Maggiolino Club Calabria. L’Associazione , che raggruppa flotte di appassionati, nasce nel 2018 con lo scopo di diffondere e godere la bellezza di questi mezzi d’epoca che hanno il sapore della libertà. Alla manifestazione sono accorsi equipaggi da tutt’Italia e dalle varie Provincie della nostra Regione, ed è stata l’occasione per veicolare l’incanto dei nostri luoghi, l’accoglienza della nostra gente e la bontà del nostro cibo.

Giorno 28 Maggio le vetture si sono incontrate in piazza G.Mancini nella città di Cosenza e qui hanno sostato per tutta la mattina, con la presenza delle vetture e dello staff. della ConcessionariaVolkswagen Gruppo Chiappetta che ha  sponsorizzato l’evento. I partecipanti hanno ricevuto la visita del Sindaco del comune di Cosenza Franz Caruso che ha patrocinato l’evento assieme a quello di Altomonte.  Dopo il pranzo tenutosi nella bella cornice del ristorante Via le Voglie  si è ripartiti da Cosenza alla volta di Altomonte. Il paese ha accolto gli appassionati accompagnandoli presso le Cantine Farneto per una degustazione offerta dall'Azienda Vinicola.

Banner

La serata è proseguita con una cena presso il prestigioso ristorante Barbieri, e l’indomani la carovana ha scorazzato tra le vie  di Altomonte dopo aver visitato e conosciuto le bellezze del luogo con la presenza speciale del sindaco Giampietro Coppola che ha personalmente fatto da guida al borgo. I maggiolini colorati hanno terminato la loro corsa al castello di Serragiumenta, luogo magico e sospeso nel tempo. Questo evento importante è uno dei primi svoltisi con i primi segnali di ripresa dal periodo di pandemia e ha rappresentato l’occasione per evadere un po’ dalle pesanti restrizioni degli ultimi anni, sempre però nel pieno rispetto delle regole.

Banner

“ Mi preme ringraziare fortemente tutte le strutture che hanno ospitato l’evento, i Sindaci e in particolar modo gli Assessori e il Vice Sindaco del Comune di Altomonte perché sono stati uno specchio attraverso il quale la nostra Regione si è riflessa nel migliore dei modi possibili,  proiettando straordinaria bellezza e professionalità". Queste le parole del Presidente del Maggiolino Club Calabria, Ilaria Abramo. Attendiamo nuove occasioni per vedere le coccinelle colorate in giro per la nostra bella Calabria.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner