Venerdì 17 settembre alle ore 19:00 presso il Circolo delle Autolinee (ex Bar delle Autolinee), corsia 1 dell’autostazione di Cosenza, A?????? ?????????????? ?????????????????? ?????? ?????????????????????? ?????? ??’?????????????????????? ?????? ?????????? ???? ???????????????? ?????????? ?????? ???????????????? ?? ?????????????????? ?? ???????????????? ?????????? ?????????? ?????????? (?????????????????????????? ???????????????? ???????????????? ?????????? ??????????????). ????????` ???????? ???? ???????? ?????????????? ?????????????? ???????? ???? ?????????? ???????????????? ?? ?????????????????????? ?????????? ???????????????? ??????’???????????????????????? ??????????; ?????? ?????????? ???? ???????? ???? ???????????? ???????? ???????????????? ??????????: ??????????://??????.??????????.????/
L’autostazione di Cosenza è da sempre un luogo di migrazioni, negli ultimi anni sono stati molti gli episodi di razzismo, discriminazione e violenza all’interno di questi spazi in degrado e marginali. Si è scelto questo posto per l’evento per dare un ulteriore segno di resistenza e di resilienza, una nuova rinascita per contrastare quanto osservato.
????????` ?????????????????? ?????????????????? ???? ????????` ?? ???????? ??€ ?????? ??????????????:
- ??° ?? ???????????? ???? ??????????????????
- ??° ?? ??????????????????????????
- ??° ?? ????????????
?????? ?????????????????? ?????? ????????` ??` ???????????????????????? ???? ???????????????????????? ????????` ???? ???????????????????? ???? ?????????? ????????-??????????; ???????????????? ??` ?????????????? ???? ???????????? ?????????????? ???? 50 ?????????????? ?? ????????????.
?????? ???????? ?? ???????????????????????? ???????????????? ???? ???????????? ???????????????? ?????????????????? ???? ???????? ?????????????? ???????????? ???????????? ??????’??-???????? ??????????????@????????.????
Durante l’evento verranno proiettati i video e i materiali inerenti l’Afghanistan tratti dal sito www.cisda.it e chi lo vorrà potrà intervenire in “discussioni e riflessioni di strada, aperte” sempre sui temi legati alla vicenda afghana.
Che cos’è CISDA: https://www.cisda.it/chi-siamo.html Le donne del CISDA sono attive nella promozione di progetti di solidarietà a favore delle donne afghane sin dal 1999. Il nucleo iniziale è stato costituito da un gruppo di “Donne in Nero” che ha invitato le donne afghane di due associazioni (RAWA e HAWCA) all’Onu dei Popoli di Perugia.
Da allora, questo nucleo di donne ha continuato la sua attività, collaborando con altre associazioni. Dal 2014, su sollecitazione degli attivisti afghani, l’attività di sostegno del Cisda si è rivolta anche alla resistenza curda. Le finalità del CISDA si collocano nell’ambito della solidarietà sociale, della formazione, della promozione della cultura, della tutela dei diritti civili e dei diritti delle donne in Italia ed all’estero. Le finestre afghane di CISDA: https://www.cisda.it/finestre-afghane.html Durante l’evento saranno rispettate le norme vigenti in materia di anti-contagio da coronavirus.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736