Cosenza, il 6 luglio la Mostra "Topolino and Friends" di Massimo Melicchio

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Cosenza, il 6 luglio la Mostra "Topolino and Friends" di Massimo Melicchio

  03 luglio 2024 20:38

di LUIGI POLILLO

La Galleria Ellebi di Marilena e Claudia Sirangelo di Cosenza presenta presso gli spazi di Palazzo Patrizio, sede del museo del Peperoncino e del Comune di Maierà la mostra di Massimo Melicchio dal titolo Topolino and Friends. L'evento dopo il grande successo al BOCS ART MUSEUM di Cosenza diventa itinerante ed approda nella splendida cornice di Maiera'. Tra istallazioni ed opere estroflesse che si snodano lungo le sale del Palazzo la mostra rende omaggio ai grandi esponenti artistici del nostro tempo dando nuova vita ad un simbolo dell'immaginario collettivo come Topolino icona su cui Melicchio ha iniziato a lavorare in occasione del centenario della Fondazione della Disney. 

Banner

Banner

L'artista crea un dialogo eloquente sfidando le convenzioni e suggerendo che l'arte può nascere da qualsiasi fonte di ispirazione. 

Banner

La mostra Topolino and Friends è un ode all'amicizia tra arte e cultura Pop, un invito a riflettere sulla continua evoluzione dell'arte e sulla capacità di connettere il passato col presente. 

La mostra sarà inaugurata sabato 6 luglio 2024 alle ore 18.00 presso palazzo Patrizio,  alla presenza del sindaco di Maiera' Ivano Russo, del Presidente della Accademia italiana del Peperoncino di Diamante Enzo Monaco e della Gallerista Claudia Sirangelo della Galleria ELLEBI.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner