Cosenza, in auto con 205 grammi di cocaina: arrestato  

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Cosenza, in auto con 205 grammi di cocaina: arrestato  
Cocaina (Immagine di repertorio)
  07 ottobre 2025 08:26

I Finanzieri del Comando Provinciale di Cosenza, nell’ambito dell’ordinaria attività di controllo economico del territorio, hanno eseguito un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione del traffico di sostanze stupefacenti che ha portato all’arresto di un cittadino italiano e al sequestro di 205 grammi di cocaina.

I militari della Compagnia di Castrovillari, durante un controllo nei pressi dello svincolo autostradale Castrovillari/Frascineto, hanno fermato un’autovettura con a bordo un uomo residente a Morano Calabro. A seguito della perquisizione personale e del mezzo, all’interno del marsupio del conducente è stato rinvenuto un panetto, avvolto in carta argentata, contenente una sostanza bianca. Il drop test eseguito nell’immediatezza ha dato esito positivo alla cocaina.

Banner

L’operazione conferma il costante impegno della Guardia di Finanza nel contrasto ai traffici illeciti, con il duplice obiettivo di tutelare la salute dei cittadini e colpire i canali di finanziamento della criminalità organizzata, contribuendo a uno sviluppo sociale ed economico più sano e libero da condizionamenti.

Banner

Si precisa che, per il principio di presunzione di innocenza, la responsabilità della persona sottoposta a indagine potrà essere definitivamente accertata solo con sentenza irrevocabile di condanna. L’interessato avrà la possibilità di fornire la propria ricostruzione dei fatti nelle sedi competenti. Allo stato, il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner