Cosenza, in auto con oltre 5 chili di droga nascosta sotto il sedile: arrestato

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Cosenza, in auto con oltre 5 chili di droga nascosta sotto il sedile: arrestato

Una volta immesso nelle piazze di spaccio lo stupefacente sequestrato avrebbe potuto fruttare all’incirca un milione e mezzo di euro

  13 dicembre 2023 08:23

Avvolti nel nastro adesivo trasparente e abilmente occultati all’interno di un doppiofondo ricavato sotto il sedile del passeggero. Cinque i “panetti” contenenti sostanza stupefacente del tipo cocaina, e alcuni involucri di hashish.

E così, i finanzieri del Comando Provinciale Cosenza, nell’ambito di attività di controllo economico del territorio, hanno eseguito uno specifico servizio finalizzato a prevenire e reprimere il traffico di sostanze stupefacenti che ha portato all’arresto di un uomo  ed al sequestro di 5 chili di cocaina e 500 grammi di hashish, con l’accusa di detenzione illegale di sostanza stupefacente.

Banner

I militari della Compagnia di Castrovillari, in servizio di controllo nei pressi dello svincolo autostradale, hanno sottoposto a controllo un'autovettura condotta da un cittadino campano il quale, nella circostanza, è risultato circolare senza documenti di riconoscimento, né di patente di guida.

Banner

Dopo la perquisizione personale e dell’automezzo, sono stati rinvenuti, abilmente occultati all’interno di un doppiofondo ricavato sotto il sedile del passeggero, 5 “panetti” avvolti da nastro adesivo trasparente contenenti sostanza stupefacente del tipo cocaina, e alcuni involucri di hashish.

Banner

Una volta immesso nelle piazze di spaccio lo stupefacente sequestrato avrebbe potuto fruttare all’incirca un milione e mezzo di euro.

L’attività d’iniziativa eseguita dalla Guardia di Finanza di Castrovillari testimonia il costante impegno delle Fiamme Gialle nel contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, con il duplice intento di tutelare la salute della comunità e minare una delle principali forme di finanziamento della criminalità organizzata presenti nello specifico contesto territoriale calabrese.

Per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza delle persone sottoposte ad indagine in relazione alla vicenda sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna. Le stesse avranno la possibilità di fornire la propria ricostruzione dei fatti nel seguito dei procedimenti che, allo stato, sono nella fase delle indagini preliminari e al vaglio della competente Autorità Giudiziaria.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner