Cosenza, in migliaia a cantare con i Pinguini Tattici Nucleari (SERVIZIO)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Cosenza, in migliaia a cantare con i Pinguini Tattici Nucleari (SERVIZIO)

  15 luglio 2022 20:56

di FILIPPO COPPOLETTA

Sono migliaia i fans, tutti riuniti in piazza XV Marzo a Cosenza per cantare le hit dei Pinguini Tattici Nucleari, la nota band bergamasca che sta cavalcando le classifiche con pezzi entusiasmanti, carichi di significato e apprezzati da ogni generazione. Un concerto tutto esaurito che ha raccolto nel centro storico della città, ragazze e ragazzi da ogni angolo della Calabria e non solo. Tra gli intervistati c'è chi arriva anche da Palermo, chi da Napoli, quelli in prima fila erano in coda già alle 6 del mattino e nonostante la lunga attesa, l'adrenalina è tanta e la voglia di cantare con i propri idoli distoglie il pensiero dalle ore che mancano all'avvio del concerto ma anche dal caldo, tipico di una giornata di metà luglio. 

Banner

Banner

La domanda più difficile a cui rispondere per gli intervistati è "qual è il brano che più ami?", tutti a disagio per non saper scegliere quello migliore per melodia, testo, musicalità, tema. I Ptn, ormai incoronati sui troni delle scene Indie e Pop, riescono infatti a coinvolgere ed unire, in un unico abbraccio, sentimenti contrastanti: gioie e paure, timori ed certezze, tristezza e voglia di ripartire. 

Banner

"L'ultima volta che siamo venuti in Calabria era nell'aprile del 2018 - hanno raccontato sul palco e poi scritto sui social - eravamo al b-side di Rende, locale storico oggi chiuso. Saremo stati in 70 dentro quello scantinato, ma è un concerto che ci siamo portati nel cuore" dicono ora, dinanzi una folla oceanica che li acclama e canta a squarciagola i loro brani. 

Sul palco cosentino non mancano neanche le frecciatine in merito alla polemica sorta in questi ultimi giorni tra la band in questione ed il rapper Rhove, dove quest'ultimo avrebbe abbandonato un concerto recriminando ai fan presenti di non ballare e non essere partecipi, commento che i Pinguini criticarono aspramente, spiegando al rapper - autore della hit Shakerando - che coinvolgere il pubblico spetta agli artisti sul palco. Ma solo qualche battuta all'apertura del concerto, poi le parole hanno lasciato spazio ai fatti con il pubblico che è impazzito ad ogni brano: da Ridere a Pastello Bianco, passando per la hit del momento Giovani Wannabe. 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner