Cosenza. La casa editrice Le Pecore Nere e Arci lanciano un nuovo concorso letterario per albi illustrati

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Cosenza. La casa editrice Le Pecore Nere e Arci lanciano un nuovo concorso letterario per albi illustrati

Il concorso si rivolge ad autori e illustratori, esordienti e non, senza limiti di età o di nazionalità. Le tematiche scelte sono legate all’attualità, a una società più equa e giusta con particolare attenzione alla valorizzazione della diversità culturale, religiosa, sessuale, della libertà e della parità uomo/donna, dell’uguaglianza, del senso di umanità, dell’attenzione per la natura e per l’ambiente.

  31 agosto 2021 12:33

La casa editrice italo-argentina Le Pecore Nere e Arci Cosenza APS lanciano un nuovo concorso letterario per albi illustrati.

L’idea nasce da un profondo senso di condivisione di intenti e tematiche e dalla ricerca di nuove storie. L’obiettivo è di promuovere spazi di riflessione per veicolare messaggi di inclusione, per vivere la diversità come ricchezza, per creare integrazione, per capire e rispettare l’altro e il mondo circostante.

Banner

Le tematiche scelte sono legate all’attualità, a una società più equa e giusta con particolare attenzione alla valorizzazione della diversità culturale, religiosa, sessuale, della libertà e della parità uomo/donna, dell’uguaglianza, del senso di umanità, dell’attenzione per la natura e per l’ambiente.

Banner

Il concorso si rivolge ad autori e illustratori, esordienti e non, senza limiti di età o di nazionalità. Le opere partecipanti, originali e completamente inedite, dovranno essere scritte in lingua italiana. Sarà accettata una sola proposta per candidato (o candidati, ovvero autore e illustratore della medesima opera) e la partecipazione è totalmente gratuita.

Banner

Il premio consiste nella pubblicazione dell’opera vincitrice nel catalogo della casa editrice Le Pecore Nere. Tale pubblicazione avverrà a seguito di regolare contratto di edizione, comprendente una percentuale di royalties calcolata sul prezzo di copertina defiscalizzato, e i proventi in caso di cessione dei diritti di traduzione all’estero e per l’audiovisivo.

I criteri di assegnazione si baseranno su: originalità del soggetto e dello stile; valore educativo/sociale dell’opera; corretta messa a fuoco della tematica di riferimento; qualità grafica e delle illustrazioni.

Le opere dovranno pervenire entro e non oltre il 1° gennaio 2022 sotto forma di file .pdf al seguente indirizzo email: concorsoalbi.illustrati@gmail.com. L’opera vincitrice sarà annunciata nel corso dell’evento di premiazione che si terrà nei giorni 18/19/20 febbraio 2022. Durante la manifestazione saranno allestite mostre di tutte le tavole pervenute, previo consenso di autori e illustratori.

Per partecipare è necessario seguire le istruzioni indicate nel regolamento e compilare il form allegato.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner