Dovrà pagare una multa di ben 10 mila euro il presidente del Cosenza, Eugenio Guarascio per le dichiarazioni giudicate altamente lesive nei confronti della classe arbitrale al termine del derby col Crotone dello scorso gennaio.
Questo quando si legge nel comunicato pubblicato Lunedì dalla Figc: “rilevato che il Presidente Federale non ha formulato osservazioni in ordine all’accordo raggiunto dalle parti relativo all’applicazione della sanzione € 5.500,00 (cinquemila cinquecento/00) di ammenda per il Sig. Eugenio GUARASCIO e di € 4.500,00 (quattromila
cinquecento/00) di ammenda per la società COSENZA CALCIO SRL. La sanzione per la società COSENZA CALCIO potrà commutarsi, ai sensi dell’art. 126 del Codice di Giustizia Sportiva, in quanto previsto dall’ordinamento federale, nell’adozione di impegni da parte della società Cosenza Calcio volti all’organizzazione di convegni, incontri, tavole rotonde con istituti scolastici, a livello comunale e/o regionale, da tenersi nel corso del campionato2019/2020, con il coinvolgimento di calciatori e calciatrici delle squadre giovanili e dei rappresentanti delle sezioni AIA allo scopo di promuovere e diffondere i valori della legalità, il rispetto delle regole, la cultura sportiva e l’operare insieme.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736