Cosenza, "No ai lavoratori fantasma": la 'carovana' della Uil accanto ai precari

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Cosenza, "No ai lavoratori fantasma": la 'carovana' della Uil accanto ai precari
Pierpaolo Bombardieri segretario generale della Uil
  07 aprile 2025 21:01

“Noi oggi vogliamo parlare di lavoro stabile”. Lo ha detto il segretario regionale Uil della Calabria, Maria Elena Senese, partecipando a Cosenza all’iniziativa “No ai lavoratori fantasma”. Alla carovana del sindacato ha partecipato il segretario generale della Uil Pierpaolo Bombardieri che ha fatto tappa nella città dei Bruzi. Senese ha affrontato il tema del precariato, molto sentito in una regione come la Calabria: “Sottolineo la lungimiranza di questa iniziativa dedicata al precariato, che è una piaga che affligge in modo particolare questa regione. C’è un effetto di scoraggiamento evidente”.
   

L’incontro, che si è svolto in piazza dei Bruzi, è stato aperto dal segretario organizzativo della Uil, Emanuele Ronzoni. “Volevo ringraziare tutta la segreteria generale della Calabria – ha detto Ronzoni – per il lavoro che stanno facendo e che faranno prossimamente. Noi stiamo girando l’’Italia anche per guardare in faccia i nostri dirigenti”. Il vicesindaco di Cosenza, Maria Locanto, ha evidenziato l’importanza di “parlare di lavoro oggi”: “Il precariato è la vera piaga del lavoro di oggi. La parola sfruttato e la parola lavoro non possono stare insieme”.

Banner

   Alla Carovana hanno partecipato il presidente di Confcommercio Calabria, Klaus Algieri, il docente di Politica economica dell’Università della Calabria, Francesco Aiello; il presidente di Unindustria Calabria Aldo Ferrara; il direttore regionale del Dipartimento Lavoro, Fortunato Varone e Fiorenza Gonzales, lavoratrice precaria da circa 30 anni.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner