Il tema scelto quest’anno è “L’assistenza materna e neonatale sicura".
14 settembre 2021 12:58Si celebrerà il prossimo 17 settembre la “Giornata Mondiale della Sicurezza del paziente”, l’iniziativa promossa dall’ Organizzazione Mondale della Sanità per sottolineare come la sicurezza dei pazienti sia una priorità di salute globale.
Il tema scelto quest’anno è “L’assistenza materna e neonatale sicura".
L’Azienda Ospedaliera di Cosenza promuovere una giornata di sensibilizzazione sul tema, con l’obiettivo di giungere ad un coinvolgimento attivo degli utenti nel processo di sicurezza delle cure.
Nel corso della conferenza stampa saranno, tra l’altro illustrate, le azioni per rendere più sicuro il percorso dell’assistenza materna e neonatale e saranno illustrati i progetti di formazione e aggiornamento del personale sanitario.
Alla Conferenza stampa parteciperanno il dr Angelo Barbato, Direttore sanitario aziendale, la dr.ssa Dolores Vantaggiato e il dr. Rodolfo Gualtieri dell’UO Rischio Clinico, il dr. Gianfranco Scarpelli direttore di Neonatologia, il dr Michele Morelli, direttore di Ostetricia e Ginecologia: ci saranno inoltre due testimonianze di pazienti che racconteranno la loro esperienza.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736