La presidente della Provincia di Cosenza, Rosaria Succurro, ha effettuato un sopralluogo all’Istituto professionale artigianale “Todaro” di Rende, dove i lavori di ricostruzione stanno per concludersi.
Accompagnata dai tecnici dell’ente, Succurro ha verificato lo stato dell’intervento che, con un investimento di 8 milioni di euro, ha portato alla demolizione dei vecchi fabbricati e alla realizzazione di una nuova scuola e di una palestra moderna e funzionale. “Abbiamo impiegato questa somma ingente del Pnrr e quasi terminato i lavori per la nuova scuola e la nuova palestra, costruite – ha detto Succurro – dopo la demolizione dei vecchi fabbricati. In tempi record ci accingiamo a consegnare questi edifici di ultima generazione, dando un esempio di efficienza ed efficacia amministrativa per il futuro delle nuove generazioni”.
La presidente ha poi sottolineato che l’intervento è stato seguito con una particolare accelerazione dei lavori, senza compromettere la qualità delle opere. “Ancora una volta – ha evidenziato – diamo risposte concrete, questa volta ai più giovani, con un’accelerazione straordinaria che non ha sacrificato l’attenzione alla qualità. È questo – ha concluso – il modo per cambiare la Calabria, con determinazione, costanza e risultati”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736