"La Democrazia Cristiana prende una linea centrista, e a Cosenza per le elezioni comunali sosterrà la candidatura a Sindaco di Francesco Pichierri".
La notizia è arrivata direttamente da Franco Zoleo, Segretario regionale della Democrazia Cristiana, che ha condiviso le linee del partito dopo una riunione del Comitato elettorale nazionale.
Una decisione comunque che avrà anche ricadute per le prossime elezioni per il rinnovo del Presidente della Giunta Regionale, che a questo punto potrebbero trovare altre strade che allontanerebbero La Democrazia Cristiana; in queste ore frenetiche si susseguono riunioni e incontri per chiudere le liste.
Tornando alla città di Cosenza i motivi di questo disappunto nascono da una distanza dalle posizioni politiche della Lega, un primo passo comunque ormai sembra tracciato con l’appoggio al candidato Francesco Pichierri con una lista della Democrazia Cristiana.
Posizioni quelle del neo Segretario Regionale Franco Zoleo che porta a una visione ‘nuova’ non solo moderata ma centrista come elemento di dialogo e non di rottura, segnale di distensione ma soprattutto di posizioni aperte verso la società civile.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736