Covid, focolaio all'Annunziata di Cosenza. Reparti chiusi alle visite fino al 30 luglio

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Covid, focolaio all'Annunziata di Cosenza. Reparti chiusi alle visite fino al 30 luglio
L'ospedale Annunziata di Cosenza

La Direzione raccomanda massima collaborazione e il rispetto delle norme anticontagio

  08 luglio 2022 11:35

Resteranno sospese le visite dei parenti fino al 30 luglio nei reparti di Medicina Valentini, Nefrologia, Gastroenterologia e Medicina d’Urgenza delll'AO Annunziata di Cosenza, per via di diversi pazienti risultati positivi al Covid. 

La comunicazione ai familiari avverrà per telefono e le modalità di assistenza ai degenti, quali il cambio biancheria, seguirà l’iter messo in atto durante i lock down, ovvero lasciando e ritirando la biancheria presso il punto vigilanza.

Banner

Stante la recrudescenza di contagi Covid, la Direzione Aziendale, costretta ad assumere tale misura, si impegnerà a revocare il blocco delle visite non appena le condizioni di sicurezza lo consentiranno e confida nella collaborazione dei cittadini, invitando utenti e i visitatori ammessi negli altri reparti ad: 

Banner

  1. utilizzare tutte le misure di contenimento del contagio (mascherine FFP2, gel disinfettante per le mani, distanze di sicurezza,  ecc. ecc);
  2. rispettare l’orario di visita; si rammenta inoltre che è consentita la visita di un familiare per paziente
  3. sostare nelle aree comuni dell’Ospedale il più breve tempo possibile;
  4. recarsi negli ambulatori delle visite specialistiche osservando rigorosamente l’orario programmato, anche al fine di evitare si esporsi inutilmente e rischiosamente alle alte temperature di questi giorni.

L'azienda ha voluto inoltre precisare come, gli esami di laboratorio – virologia e microbiologia e anatomia patologica, potranno essere prenotati solo allo sportello del Cup Annunziata. Mentre per le prestazioni A.L.P.I. si può accedere oltre al call center, anche tramite un call center dedicato: 0984 709025 preselezione 2

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner