La squadra del Castrovillari, che milita nel girone I della Serie D, è in quarantena obbligatoria avendo giocato domenica scorsa con il Paternò, squadra in cui alcuni giocatori sono risultati positivi al Covid 19.
La messa in quarantena della squadra di calcio è stato il primo atto del sindaco di Castrovillari Mimmo Lo Polito, dopo la sua rielezione avvenuta ieri.
"Questa mattina - ha scritto Lo Polito in una nota - ho disposto l'isolamento fiduciario dei componenti della Società del Castrovillari Calcio.La Società calcistica, venuta a conoscenza ieri pomeriggio della positività di tre componenti della rappresentativa e dello staff del Paternò, che ha giocato domenica 4 ottobre con il Castrovillari C si è subito attivata per avere comunicazione ufficiale , pervenuta soltanto nella serata di ieri, e immediatamente comunicata al primo cittadino".
"Ho immediatamente richiesto i tamponi - dice ancora il sindaco Lo Polito - sui componenti della squadra e dello staff del Castrovillari Calcio, domiciliati nella nostra città; mentre per coloro i quali sono residenti in altri comuni è stata inoltrata apposita comunicazione ai rispettivi sindaci".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736