Covid. Il 3 dicembre giornata riservata all'Unical per la somministrazione della terza dose del vaccino

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Covid. Il 3 dicembre giornata riservata all'Unical per la somministrazione della terza dose del vaccino
Unical
  01 dicembre 2021 10:44

Accogliendo le richieste pervenute dalla comunità universitaria, il rettore dell’Unical Nicola Leone, di concerto con l’Asp di Cosenza e il Distretto sanitario Valle Crati, ha organizzato per il prossimo 3 dicembre una giornata di vaccinazione, per la somministrazione della terza dose, riservata all’ateneo.

I richiami saranno somministrati presso l’hub vaccinale di contrada Dattoli a Rende (via Vespasiano Gonzaga, qui la posizione), nelle fasce orarie 9-13 e 15-19. L’hub di contrada Dattoli, grazie alla collaborazione del direttore del distretto sanitario Valle Crati Ottorino Zuccarelli e del responsabile Igiene pubblica Dario Augieri, in quella data sarà riservato in via esclusiva all’inoculazione delle terze dosi al personale Unical.

Banner

Possono aderire i docenti, il personale tecnico-amministrativo, gli assegnisti di ricerca, i dottorandi, i collaboratori dell’ateneo e i dipendenti di ditte esterne, che lavorano nel campus e che hanno già ricevuto il vaccino anti Covid (le prime due dosi) in ateneo. Per ricevere il richiamo è necessario che siano trascorsi almeno 5 mesi dal completamento del ciclo di vaccinazione primario e avere più di 18 anni (secondo le nuove linee guida in vigore dal primo dicembre).

Banner

I docenti, il personale e i collaboratori in possesso di credenziali di ateneo possono già prenotarsi, accedendo alla piattaforma unical.it/vaccini.

Banner

Dopo aver registrato la prenotazione, il sistema invia una e-mail di conferma con il modulo di consenso informato da compilare.

Il giorno della vaccinazione, l’utente dovrà presentarsi al punto vaccinale, portando con sé un valido documento di riconoscimento e il modulo del consenso informato ricevuto per email, compilato e sottoscritto.

Le eventuali adesioni del personale delle ditte esterne saranno invece raccolte dall’ateneo, contattando i datori di lavoro.

È possibile naturalmente ricevere la terza dose in tutti i centri vaccinali del territorio, prenotando la somministrazione sulla piattaforma regionale.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner