Si allarga l’inchiesta sul crac delle aziende dell’ex patron della Samp, Massimo Ferrero: coinvolti anche dirigenti di società mandatarie di Unicredit.
10 maggio 2023 09:13Si allarga l’inchiesta sul crac delle aziende dell’ex patron della Samp, Massimo Ferrero: coinvolti anche dirigenti di società mandatarie di Unicredit.
La Procura di Paola, nel Cosentino, ha notificato un provvedimento di chiusura indagini a Massimo Ferrero, sua figlia Vanessa, suo nipote Giorgio e altre 12 persone tra dirigenti e componenti di società mandatarie di Unicredit. Si ipotizza il reato di bancarotta preferenziale.
La complessa attività investigativa - condotta in modo accurato dal Nucleo di Polizia economica-finanziaria della Guardia di finanza di Cosenza (guidato dal tenente colonnello Attilio Turco) – rappresenta un troncone della più ampia inchiesta della Procura di Paola sul crac che nel 2021 portò all’arresto di Massimo Ferrero e di altre persone per bancarotta fraudolenta e altri reati societari. Le indagini di questo nuovo troncone sono coordinate dal procuratore capo Pierpaolo Bruni e dal sostituto Mariolina Bannò.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736