Cresce il fenomeno dei motoraduni. La Calabria capitale del mondo su due ruote

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Cresce il fenomeno dei motoraduni. La Calabria capitale del mondo su due ruote
Il motoraduno nazionale di Pizzo
  07 ottobre 2019 16:27

La Calabria per tre giorni capitale delle due ruote.

Manifestazione patrocinata dalla Regione Calabria, dalla Provincia di Catanzaro e dall’amministrazione comunale di Amaroni promuove l’evento con tre associazioni presenti dal ""Motoclub SUDUERUOTE" il "MC I Scasedati" e la proloco di Amaroni.

Banner

Nello splendido e suggestivo scenario del porto di Pizzo Calabro, alla presenza del sindaco Gianluca Gallipo e del Presidente della Commissione Turistica e Tempo Libero FMI, Rocco Lopardo, il Comitato Regionale FMI della Regione Piemonte, con 749 punti, ha vinto il Trofeo Delle Regioni – manifestazione mototuristica clou dell’anno 2019 della Federazione Motociclistica Italiana – assicurandosi così l’onere e l’onore dell’organizzazione della prossima edizione dell’evento 2020.

Banner

La manifestazione, quest’anno alla seconda edizione, con 940 presenze di tesserati FMI provenienti da 17 Regioni italiane – sia sotto l’aspetto della qualità dell’organizzazione a conferma di Rocco Lopardo.

Banner

Il Co.Re. FMI Calabria, presieduto da Giò Piromalli, ha raggiunto gli obiettivi prefissati anche grazie alla collaborazione del Comitato organizzatore diretto da Antonio Scamarcia consigliere del comune di Amaroni, manifestazione a cui hanno contribuito con impegno e risorse tanti Moto Club dell’intera Regione, con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Pizzo Calabro città che ha ospitato l’intera manifestazione .

Con tre giorni di Mototurismo , infatti, è stata particolarmente apprezzata dai tesserati FMI iscritti per il turismo di qualità proposto, la confortevole location dotata di strutture ricettive di prim’ordine e la meticolosa organizzazione. La manifestazione è stata valutata molto positivamente dall’Amministrazione Comunale e dall’intera Comunità locale quale occasione di promozione del territorio e di arricchimento del cartellone degli eventi d’intrattenimento di Pizzo Calabro.

Grazie ai 9 itinerari turistici percorsi dai motociclisti, divisi in altrettanti gruppi ed assistiti dal servizio staffette, e stato valorizzato l’intero territorio calabrese; dai paesaggi di alta montagna della Sila, alle località turistiche di mare quali Le Castella e Tropea, dai borghi antichi quali Gerace e Scilla, alle grandi Città quali Cosenza e Reggio Calabria .

Il Trofeo Delle Regioni e una manifestazione che vuole contribuire ad “unire” attraverso il mototurismo le regioni italiane, promuovendone le tradizioni culturali ed enogastronomiche. La predisposizione a cura dei Comitati Regionali FMI dei propri stand, con esposizione e degustazione di prodotti tipici, assume quindi un’importanza notevole e proprio per tale motivo è previsto un premio speciale per quello meglio allestito. Vinto l’anno scorso dalla Calabria e quest’anno dall’Abruzzo.

Al secondo posto  si è classificato proprio il Co. Re. della Regione Abruzzo mentre sul terzo gradino del podio è salita la delegazione della Regione Friuli Venezia Giulia premiate anche le prime 10 donne iscritte alla manifestazione come conduttrice .

Le premiazioni, svoltesi in un clima di forti emozioni, soprattutto al momento dell’esecuzione musicale dell’Inno nazionale, hanno concluso questo meraviglioso evento. L’appuntamento all’anno prossimo in Piemonte è stato accolto con grande entusiasmo dai mototuristi presenti e naturalmente la calabria con il comitato si sono messi a lavoro per la trasferta del 2020.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner