di FRANCESCA FROIO
Firmato un protocollo d’intesa volto a tutelare e sorvegliare l’area del torrente Scilotraco di Rocca, naturale linea di confine tra il comune di Cropani e quello di Sellia Marina, da diverso tempo al centro dell’attenzione perché soggetto all’abbandono continuo e selvaggio di rifiuti di ogni genere.
“Un’iniziativa che vuole essere un primo passo verso un cammino fatto di collaborazione e sinergia, che possa portare benefici al territorio ed in particolare a questo tratto, per troppo tempo maltrattato”. Hanno dichiarato i sindaci Francesco Mauro e Raffaele Mercurio.
A siglare il patto una prima giornata ecologica insieme, volta alla bonifica dell’area e all’installazione di un impianto di videosorveglianza messo a disposizione dal comune di Sellia Marina.
L'iniziativa, che si terrà nel rispetto delle normative vigenti, è prevista per Sabato 22 Maggio alle ore 8:00. Diverse le associazioni che, provenienti da entrambe le comunità, hanno deciso di fornire il proprio contributo.
“L’invito- fanno sapere gli amministratori Domenico Fulciniti e Pasquale Riccio, impegnati nell’organizzazione - è esteso a tutti coloro che vorranno prendere parte alla manifestazione, sempre nel rispetto delle normative anti-contagio”.
Segui La Nuova Calabria sui social
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797