di FRANCESCA FROIO
Hanno trascorso la notte nelle loro case, i residenti di contrada Melito isolati da ieri a causa del crollo di un ponte, unico collegamento tra l’area interessata e la SS 106 che conduce al centro abitato.
"Vogliamo ringraziare il corpo della protezione civile che insieme al capo della polizia municipale Salvatore Bianco hanno trascorso la notte in loco per qualsiasi nostra esigenza e porgiamo un ringraziamento anche alla dottoressa Aprigliano per il suo intervento".
La notte è trascorsa ma i problemi rimangono, al momento nessuna notizia o chiarimento su a chi spetti la risoluzione del problema e soprattutto sulle tempistiche. Unica certezza: il sequestro dell'area ed il divieto di passaggio.
Intanto crescono i disagi per i residenti che inevitabilmente si trovano a dover fare i conti con esigenze quotidiane, come l’andare a fare la spesa o il recarsi a lavoro.
"La sola risposta che ci è stata data è un’ordinanza di sgombero, che per ovvie ragioni non possiamo rispettare- hanno dichiarato i malcapitati- abbiamo qui i nostri animali e la zona, proprio perché isolata dal centro abitato, è stata in passato soggetta a furti, lo sciacallaggio- sottolineano- sarebbe praticamente scontato".
Assieme ai disagi cresce anche l’attesa verso una risposta concreta che si spera giunga il prima possibile, perché queste famiglie non possono certo rimanere prigionieri delle loro stesse case ancora per molto.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736