/https://cdn1.lanuovacalabria.it/media/images/il_sindaco_con_i_vigili_del_fuoco.jpg)
CROSIA - Al via la fase di disinfestazione adulticida su tutto il territorio comunale. Uomini e mezzi di un’azienda specializzata saranno impegnati nella notte tra i prossimi mercoledì 19 e giovedì 20 giugno 2019 per avviare l’attività di bonifica e sanificazione. Saranno interessate tutte le aree abitati ricadenti all’interno del perimetro comunale. È quanto fa sapere il responsabile del settore territorio – ufficio ambiente, Luigi Lepera che su indirizzo dell’Amministrazione comunale ha predisposto l’intervento.
Le attività di bonifica – si legge nella nota del responsabile – avranno inizio a partire dalle ore 23.30 di mercoledì 19 giugno e interesseranno progressivamente i centri abitati del centro storico di Crosia, il centro urbano di Mirto, contrada Sorrento, i centri abitati lungo la fascia costiera (Centofontane e Pantano) e località Fiumarella.
In occasione delle attività di disinfestazione e bonifica, che si protrarranno per tutta la notte, si invitano i cittadini delle aree interessate ad adottare le seguenti precauzioni nel: chiudere tutte le finestre delle abitazioni; coprire le piante e le colture di giardini urbani e presenti sui balconi; non esporre all’esterno alimenti o altri oggetti di uso domestico.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797