Il giovane Juniores Ahmed Semmah dell'Atletica Cosenza si è piazzato al 4° posto con il tempo di 19'24 " alla gara internazionale del 63° Cross del Campaccio, sui prati di San Giorgio sul Legnano. Il Cross del Campaccio insieme alla 5 Mulini rappresentano le due manifestazioni più importanti del Cross in Italia dove si mettono in evidenza i migliori atleti italiani e stranieri equiparati. La gara si è dimostrata impegnativa già dalle prime battute, impostata a ritmi di 3'10" a km; dopo una partenza importante, prendono la testa della gara 5 atleti tra cui Semmah, che condurrano quasi tutta la gara.
Nelle battute finali i primi tre atleti si distaccano leggermente dagli altri, lottando per le prime posizioni. Semmah recupa nel finale il suo quarto posto. La gara è stata vinta da Gasmi Abderazzak della Toscana Futura con il tempo di 18'44 ", atleta che ha partecipato ai recenti Campionati Europei di cross. Al secondo posto si è piazzato Andrea Palumbo , giovane emergente pugliese in forze all'Amatori Cisternino con il tempo di 18'47". Terzo posto per Massimilaino Berti della S.A. Valchiese , atleta della squadra nazionale di corsa in montagna.
Compiacimento è stato espresso da parte del Presidente Ignazio Vita e del FTR Maurizo Leone per la prestazione ottenuta dal giovane Semmah in una gara cosi importante.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736