Crotone dice no al Ddl Zan. Bruno Bossio (Pd): "E' grave, la maggioranza svela la sua matrice retrograda"
Enza Bruno Bossio
"Conosciamo il vero volto di questa amministrazione filo leghista".
04 dicembre 2020 17:48"
Oggi il consiglio comunale di Crotone ha approvato una mozione contro il disegno di legge Zan - di cui sono anch'io firmataria - un testo molto atteso dalle forze di centrosinistra e dalle associazioni che si occupano di prevenzione della violenza e della discriminazione per orientamento sessuale, genere o disabilità, e soprattutto necessaria per le vittime di tali violenze e discriminazioni".
Ad affermarlo è la parlamentare del PD,
Enza Bruno Bossio, che aggiunge: "E le vittime solitamente giovani, sono molto spesso del sud. Ecco perché la determinazione del Consiglio comunale assume connotati assai gravi e retrogradi, tanto più perché la neo Giunta fino ad
oggi si è ammantata di un civismo progressista".
"Altro che progresso - attacca - con questo atto si è tornati indietro di secoli e finalmente conosciamo il vero volto di questa amministrazione filo leghista. Questa è l'amara verità".
"Voglio perciò ringraziare i Giovani Democratici di Crotone - aggiunge la deputata- per aver preso immediatamente le distanze, denunciando “connivenze” politiche della maggioranza con il centrodestra più retrivo, giocando sulla pelle di una parte dei cittadini di Crotone, la comunità LGBT, le donne e le persone con disabilità, che pure esistono e lottano, nonostante la Lega".