Crotone, nel libro di Demetrio Sposato le "Alchimie tra vento e mare" vissute in barca a vela

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images  Crotone, nel libro di Demetrio Sposato le "Alchimie tra vento e mare" vissute in barca a vela
Demetrio Sposato, campione di Vela
  23 settembre 2019 16:42

Non poteva cominciare meglio la serie di appuntamenti al Villaggio Milone, allestito dal Comune di Crotone sulla Lega Navale nell'ambito delle iniziative del Trofeo CONI - Kinder + Sport. Protagonista dell'evento di apertura Demetrio Sposato, giovane ma già affermato campione di vela ma anche scrittore.

"Davanti ad un numeroso pubblico Demetrio ha presentato il suo "Alchimie tra vento e mare", il racconto delle sue emozioni vissute in giro per l'Italia e l'Europa, luoghi dove l'amore per lo sport lo hanno condotto.
Un libro che rappresenta un vero e proprio inno alla felicità, - si legge in una nota pubblicata sul sito del Comune di Crotone - un diritto che deve appartenere all'uomo. Ha le idee chiare Demetrio: trasformare il mondo in "un paradiso di verità". Lo si può fare solo con l'impegno quotidiano, con la passione per le cose che si fanno. Lo ha specificato anche presentando il suo libro che rappresenta innanzitutto un viaggio interiore per conoscersi meglio. Non lo avrebbe mai scritto se non s ne sentisse sua ogni singola parola.

Banner


Un libro che parla di vento e di mare ma soprattutto di amore. Amore per i luoghi, per la vita. In questo libro Demetrio ha voluto raccogliere sentimenti, emozioni, frammenti di vita, esperienze sportive che lui definisce esperienze di vita che lo hanno fatto crescere, migliorare e appassionare, e ha voluto lanciare anche un messaggio alle migliaia di giovani che tra qualche giorno parteciperanno al Trofeo CONI - Kinder + Sport: nella vita come nello sport si alternano vittore e sconfitte e per andare avanti bisogna imparare a sapersi rialzare e dare il meglio di sé, sempre.

Banner

L'autore del libro è impegnato su tanti fronti: quello sportivo inseguendo il sogno olimpico dopo tante affermazioni nazionali ed internazionali, nello studio con l'obiettivo di diventare medico ed anche nella scrittura, perché scrivere aiuta a diventare migliori. L'assessore allo Sport Giuseppe Frisenda ha ringraziato Demetrio per la sua presenza nel Villaggio Milone e per avere regalato a tutti una serata di emozioni non solo sportive ma di vita: "grazie Demetrio per il bellissimo messaggio che questa sera hai dato a tutti coloro che hanno partecipato alla presentazione del tuo libro e che hai lanciato alle migliaia di giovani sportivi che tra qualche giorno, da tutta Italia, arriveranno a Crotone per partecipare al Trofeo CONI Kinder + Sport. Sei un esempio di come lo sport fa crescere anche come persone".

Banner

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner