Il tecnico del Crotone Giovanni Stroppa, alla ripresa degli allenamenti collettivi, ha risposto alle domande ‘virtuali’ dei giornalisti.
“Per quel che riguarda l’aspetto mentale – ha dichiarato Stroppa -, hanno tutti una gran voglia di allenarsi e non vedevano l’ora. Per quel che riguarda invece il programma settimanale andiamo verso quella che può essere una progressione del lavoro per prepararci al meglio per queste settimane che ci vedono avvicinarci all’inizio del campionato”.
Sui cinque cambi introdotti dalla Lega, questa la posizione del tecnico: “Non mi piace e non mi sembra il calcio che siamo abituati a fare, anche se poi la gestione delle rose in questo momento potrebbe agevolare su quello che possono essere le prevenzioni e gli infortuni”.
Stroppa si è poi soffermato sul finale di stagione: “Ho visto che non soltanto il nostro calendario è impegnativo ma anche chi è in lotta con noi. La Serie B è anche bella per questo, ci sono tanti scontri diretti e anche tante gare da non sottovalutare perché quando poco fa si diceva che si riparte tutti da zero anche le ultime in classifica credo abbiano condizioni fisiche e mentali diverse rispetto a prima”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736