I due avevano concordato un incontro per parlare della separazione
09 marzo 2022 09:32E' stata la stessa vittima, Vincenza Ribecco, ad aprire nel tardo pomeriggio di ieri a San Leonardo di Cutro la porta di casa all'ex marito, Alfonso Diletto, che poi l'ha uccisa con un colpo di pistola al cuore.
LEGGI ANCHE QUI. Cutro, 60enne uccisa con un colpo di pistola: fermato l'ex marito
E' quanto é emerso dalle indagini dei carabinieri sull'assassinio della donna, per il quale Diletto é stato fermato la scorsa notte con l'accusa di omicidio volontario aggravato dalla premeditazione. Vincenza Ribecco e Diletto avevano concordato un incontro per parlare di alcune questioni legati alla loro separazione, avvenuta circa un anno fa.
Nella casa in cui viveva la donna dopo la separazione dal marito, avvenuta circa un anno fa, non sono stati trovati segni di effrazione sulla porta di casa, né danni alle finestre. Particolare che aveva portato i carabinieri a dedurre che nell'abitazione non si fosse introdotto alcun estraneo e che ad uccidere Vincenza Ribecco fosse stata una persona che la donna conosceva e che aveva fatto entrare in casa senza prevedere le sue intenzioni. I sospetti dei militari in relazione all'omicidio della donna si sono concentrati così sull'ex marito della vittima, che, secondo quanto é stato accertato successivamente, si é presentato all'incontro con l'ex moglie nascondendo una pistola che é risultata detenuta e portata abusivamente.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736