Da lunedì i lavori su Piazza Caduti a Caloveto, ordinato il divieto di sosta

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Da lunedì i lavori su Piazza Caduti a Caloveto, ordinato il divieto di sosta
Il progetto dei lavori su Piazza Caduti a Caloveto
  11 ottobre 2019 18:09

" Garantire maggiore decoro e rendere ancora più moderna ed accogliente la piazza salotto, principale luogo di incontro e di aggregazione della Cittàdi Caloveto. Risponde anche a questi obiettivi la riqualificazione urbana di Piazza dei Caduti, i cui lavori partirannolunedì".

È quanto fa sapere il Sindaco Umberto Mazza ribadendo che gli interventi di rifunzionalizzazione degli spazi, per un importo complessivo di 250 mila euro, sono stati studiati anche in un’ottica di consumo zero del suolo e, quindi, di rispetto e tutela dell’ambiente. Si verificherà, infatti  la possibilità di riutilizzare la pavimentazione esistente, in pietra di Cerchiara, una volta disfatta e frantumata, come sottofondo per le strade di proprietà comunale.

Banner

 Ordinanza di divieto di sosta su tutta la Piazza.  Per tutta la durata dei lavori è stata emessa l’ordinanza di divieto di sosta ai veicoli e alle persone a partire da Lunedì 14 Ottobre fino a termine dei lavori. Dalla pavimentazione all’impianto di illuminazione, passando dalla sostituzione dei sottoservizi, fino all’installazione di nuovo arredo urbano. Sono, questi, in sintesi, gli interventi che interesseranno la Piazza baricentrica sulla quale insiste il Palazzo di Città.

Banner

Nell’ambito del rifacimento della pavimentazione l’area sarà rifunzionalizzata attraverso la creazione di un’area carrabile, un’area pedonale con marciapiedi e due piazzette sistemate a verde.  La fontanella in ghisa sarà ricollocata in un’altra area. Il Monumento ai Caduti in guerra sarà spostata nella villetta antistante. Al posto dell’attuale basamento sarà realizzato lo stemma del Comune che sarà di tipo calpestabile. La piazza riqualificata ospiterà anche la fontana ornamentale a raso, con giochi di luce ed acqua.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner