La voce trema. Le mani, quelle no: non può permetterlo. Giuseppe Santacroce, 22 anni, hair stylist di Montepaone lido, piccolo centro del Soveratese, è a Milano dove per la quarta volta è stato scelto per la Milano fashion week, appuntamento imperdibile per gli addetti ai lavori del settore della moda.
Si dice che le cose belle accadono quando meno te l'aspetti. E così è stato per lui. La telefonata, quella telefonata, è arrivata sabato. Volerà alla Parigi Fashion week.
Giuseppe Santacroce, era a pranzo: la sfilata, per cui aveva curato il look delle modelle appena terminata.
"Giuseppe abbiamo bisogno di un hair stylist per la Parigi fashion week, martedì devi essere in back stage". La voce dall'altro capo del telefono è chiara. Ma lui ancora non ci crede. " Ancora oggi quando ci penso - racconta al telefono - mi vengono i brividi". Per lui, giovanissimo ma con un curriculum di tutto rispetto, è un'altra occasione. L'ennesima.
"Con il cuore che mi esplodeva dall'emozione ho detto 'Sì ci sono'" e stasera partirà per la capitale della Francia per rientrare giovedì in Italia. Un altro tassello. Un altro sogna che si realizza.
LEGGI QUI L'ESPERIENZA DI GIUSEPPE SANTACROCE ALLA MILANO FASHION WEEK E LA SUA STORIA PROFESSIONALE
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736