Da Rossano a Simeri per conoscere don Francesco Cristofaro, guida speciale oltre la distanza 

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Da Rossano a Simeri per conoscere don Francesco Cristofaro, guida speciale oltre la distanza 
Don Francesco Cristofaro
  18 ottobre 2021 20:57

di  FRANCESCA FROIO 

Da Rossano a Simeri per conoscere la chiesetta e il parroco che dall’inizio della pandemia si prende cura di migliaia di fedeli attraverso i momenti di preghiera in diretta streaming.

Banner

Banner

Succederà Sabato 30 ottobre 2021 a Simeri (piccolo borgo del comune di Simeri Crichi ), dove sono attesi un nutrito gruppo di fedeli. Nel loro cuore il desiderio di incontrare il parroco di Santa Maria Assunta che da due anni, dall’inizio della pandemia , ha intrattenuto tanti momenti di preghiera e di formazione. 

Banner

 Catechesi ,Coroncina alla Divina Misericordia quotidiana , Adorazione eucaristica, Santo Rosario . 

Un’iniziativa che non stupisce, perché, come già accaduto durante l’estate, sono tanti i fedeli che raggiungono da ogni parte dell’Italia, e non solo, il piccolo e suggestivo Borgo di Simeri, per dare vita ad un desiderio speciale, il conoscere personalmente il meraviglioso parroco che quotidianamente  affianca tantissime anime nell’unione della fede, attraverso le sue dirette social ed il suo canale YouTube Don Francesco Cristofaro. 

Noi de La Nuova Calabria ci siamo recati sul posto per conoscere e raccogliere le testimonianze di alcuni di questi fedeli che, accolti tutti con amore dal sacerdote e dai suoi collaboratori, hanno raccontato, con voce rotta dall’emozione, la loro personale esperienza e la gioia nel realizzare quello che per molti rappresentava un vero e proprio sogno. 

Tante storie diverse ed uniche, che presentano sempre e comunque denominatore comune: la stima e la gratitudine verso questo piccolo Grande uomo che, con umiltà, semplicità e devozione, riesce, come un faro, a guidare e illuminare le vite di molti, senza lasciare indietro nessuno. Oltre il tempo e la distanza. 

Una storia che  profuma di empatia, di quelle che fanno bene al cuore permettendoci di continuare a crede che, qualsiasi  sia la strada  scelta, il percorrerla con amore e vocazione è importante per il singolo e per gli altri. E questo Don Francesco lo testimonia ogni giorno. 

LEGGI ANCHE Don Francesco Cristofaro racconta se stesso e la fede nel nuovo ebook "La mia vita. Pensavo di non servire"

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner