Dal 12 al 14 novembre a Reggio Calabria la XIV edizione della rassegna nazionale Salone dell’Orientamento

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Dal 12 al 14 novembre a Reggio Calabria la XIV edizione della rassegna nazionale Salone dell’Orientamento
Un immagine del salone dell'orientamento dello scorso anno
  03 ottobre 2019 14:44

Si terrà a Reggio Calabria, dal 12 al 14 novembre, la XIV edizione della rassegna nazionale “Salone dell’Orientamento”, un importante evento sui temi della Formazione, dell’Orientamento, del Lavoro e delle Opportunità dall’Europa. Anche questa edizione, curata dalla CISMe società cooperativa aderente a Legacoop, si svolgerà a Reggio Calabria presso il Palazzo Campanella, sede del Consiglio Regionale della Calabria .

“Il “Salone dell'Orientamento” è un prestigioso evento, frutto di esperienza ultra decennale, che nasce da una accurata e minuziosa attività di sensibilizzazione svolta dall’Ente organizzativo e dagli Enti Promotori, è un’occasione molto partecipata a livello territoriale e riscuote un altissimo apprezzamento anche da parte dell'opinione pubblica – afferma il presidente di Legacoop Calabria, Lorenzo Sibio.

Banner

Nel panorama dei saloni dedicati al mondo della scuola e del lavoro, il “Salone dell’Orientamento” si contraddistingue da sempre, oltre che per la considerevole area espositiva, anche per la ricca proposta di appuntamenti orientativi e culturali di alto livello: convegni, tavole rotonde e workshop, aderiti e condotti da un nutrito numero di importanti relatori ed esperti che rappresentano il mondo universitario e quello professionale. Infatti, la sessione dedicata al Professional Day curata in collaborazione con la Camera di Commercio è strutturata da incontri con imprenditori e professionisti che offrono anche l’opportunità di sostenere colloqui per la ricerca del lavoro. Particolarmente interessante – spiega ancora – sarà l’incontro informativo in calendario per giorno 13 novembre tra giovani e imprese sulle nuove forme di agevolazione previste da Invitalia. Una opportunità preziosa per le nostre cooperative che auspichiamo siano presenti”.

Banner

 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner