Come annunciato negli scorsi giorni, abbiamo deciso di seguire Davide Zicchinella, pediatra e sindaco di Simeri Crichi, nella sua seconda missione umanitaria nel cuore dell'Africa occidentale, in Burkina Faso, per prestare assistenza alla popolazione locale.
Partiti alle 23 di domenica sera, a bordo di un autobus stracolmo di valige con medicinali ed ausili sanitari utili alla missione, il gruppo di Zicchinella ha raggiunto in mattinata la città di Napoli dove alle ore 9 ha preso il primo volo direzione Istanbul.
In Turchia il gruppo si è ricongiunto con altri volontari provenienti da Zurigo e da Milano, tutti aderenti alla missione umanitaria promossa dalla comunità Evangelica "Ministero Fonte di Grazie" retta dal Pastore Giovanni Aiello. È lui, insieme alla moglie Febe Marrazzo, a coordinare l'intero progetto e le missioni che si portano avanti da ormai 8 anni.
Il Pastore Giovanni Aiello
Mai come quest'anno una generosità così grande è stata riscontrata tra i donatori privati che hanno voluto sostenere il progetto. I circa 50 mila euro raccolti saranno utili alla realizzazione di altri due pozzi, all'acquisto di 7 tonnellate di riso, nonché a finanziare piccole attività imprenditoriali sul posto.
L'opera continua a crescere e diffondersi, generando un'onda di solidarietà capace di regalare sorrisi e sostegno concreto dove la fame, le malattie, la guerra e la povertà dilaniano un popolo.
Alle 14 di oggi, l'intero gruppo si è imbarcato direzione Burkina Faso dove arriveranno in serata.
Domani una nuova pagina del Dario di bordo, missione "Africa nel cuore"
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736