Devastate due scuole di Catanzaro, la solidarietà del Convitto Galluppi

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Devastate due scuole di Catanzaro, la solidarietà del Convitto Galluppi
Stefania Cinzia Scozzafava, preside Polo didattico Galluppi Catanzaro
  11 gennaio 2022 19:13

 
Il Collegio dei docenti del Polo didattico Convitto “P. Galluppi”, nella seduta di ieri e per bocca della sua dirigente, la professoressa Stefania Cinzia Scozzafava, ha espresso la piena solidarietà ai ds, ai docenti, al personale e agli allievi delle scuole “Pascoli-Aldisio” e “Patari-Rodari” per i vili atti vandalici subiti.
 
“La notizia che abbiamo appreso dalla stampa - ha commentato Scozzafava – ci ha profondamente turbato mentre le immagini che venivano via via diffuse hanno suscitato in tutti noi sentimenti di rabbia e avvilimento, consapevoli che questi episodi hanno violato un luogo sacro com’è la scuola. In un periodo in cui anche i nostri istituti scolastici sono messi a dura prova dalla pandemia – ha proseguito – non è tollerabile registrare avvenimenti squallidi come quelli che hanno colpito due istituzioni scolastiche prestigiose e vicine – anche territorialmente – come l’IC “Pascoli-Aldisio” e l’IC “Patari-Rodari”.
 
"Ai miei colleghi e a tutto il personale, così come ai ragazzi e alle loro famiglie, - conclude la nota - esprimiamo la nostra vicinanza, nella consapevolezza che non saranno questi atti scellerati a fermare l’eccezionale opera di formazione che queste due scuole – e più in generale la Scuola catanzarese – porta avanti con abnegazione e sacrificio”.
 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner