
“La scena che si è presentata stamattina nei plessi Aldisio e Patari rappresenta un attacco indecoroso e gratuito al mondo della scuola. Le aule e i corridoi che ospitano i nostri giovanissimi studenti messi a soqquadro apparentemente senza un motivo particolare, se non quello di arrecare un danno agli stessi istituti che oggi avrebbero dovuto riaprire”.
Lo afferma il sindaco Sergio Abramo. “Si spera che le immagini della videosorveglianza – prosegue - possano tornare utili nel fare luce su quanto accaduto ed individuare gli autori di un gesto assolutamente da condannare. Un atto vandalico che ha come uniche vittime proprio gli studenti a cui si dovrebbe dare sempre il buon esempio, soprattutto in un momento storico così delicato e complesso per la scuola che deve essere difesa come presidio primario di formazione e di educazione per le nuove generazioni".
"L’amministrazione comunale - conclude il sindaco - è al fianco dei dirigenti scolastici, delle famiglie e di tutte le comunità scolastiche colpite da questi gravi episodi”.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797