Devastazione all'Ic Patari-Rodari, la dirigente: "All'esterno trovate bottiglie di birra rotte, forse sono stati ragazzi ubriachi"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Devastazione all'Ic Patari-Rodari, la dirigente: "All'esterno trovate bottiglie di birra rotte, forse sono stati ragazzi ubriachi"

  10 gennaio 2022 13:56

"Qualcuno è entrato nella scuola creando dei danni tali che renderla impraticabile," ha detto Anna Maria Rotella, dirigente scolastico Istituto Comprensivo Patari-Rodari, a seguito degli atti vandalici (LEGGI QUI LA CRONACA).

"Non è la prima volta purtroppo, questa volta sono stati appiccati dei mini roghi fortunatamente spenti con gli stessi estintori in dotazione alla scuola. L'istituto è impraticabile, ogni aula ha i banchi divelti e le mascherine sparse ovunque. È stata fatta la denuncia. Probabilmente sono stati dei ragazzi che di notte si riuniscono nella vicina villetta Carlo Alberto Dalla Chiesa e in preda al fumi dell'alcool hanno fatto quello che vedete. Abbiamo trovato bottiglie rotte nei pressi della scuola. Escludo il coinvolgimento dell'utenza perché si tratta di ragazzi dai 3 ai 13 anni appartenenti a famiglie per bene", ha aggiunto la dirigente. Da quanto appreso, è stato gravemente danneggiato un laboratorio con una stima del danno da 15 mila euro.

Banner

Banner

 

Banner

 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner