Diamante. Magorno adotta un'ordinanza che regolamenta gli orari delle attività commerciali

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Diamante. Magorno adotta un'ordinanza che regolamenta gli orari delle attività commerciali
Ernesto Magorno
  13 agosto 2020 21:16

"Nell'ambito delle misure per la prevenzione e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19. Il Sindaco di Diamante, Ernesto Magorno, ha emesso un'ordinanza che riguarda la regolamentazione degli orari di apertura delle attività commerciali e produttive per il periodo corrente a tutto il 16 agosto 2020.

L'ordinanza - riferisce un comunicato dell'ente - riguarda i pubblici esercizi bar presenti nelle vie di maggiore frequentazione durante le ore serali e notturne, anche a motivo degli assembramenti che si sono verificati nell'ultimo periodo. Nello specifico a partire dalla Piazza XI Febbraio (compresa), Corso Garibaldi, Via Santa Lucia Via Calvario , Largo Calvario ,Via Matteotti ,Largo Tirione, Via D'Azeglio, Via Gioberti, Largo Unità , Largo Savonarola, Via Cirillo, Piazza Di Maio e Via Mazzini, i suddetti pubblici esercizi dovranno stabilire i propri orari di apertura e chiusura all'interno delle seguenti fasce orarie: dalle 06 alle 2, con possibilità di musica di sottofondo all'interno dei locali dalle 18 fino all'1.30. Che su tutto il territorio comune di Diamante dalle 2 alle 6 viene disposto il divieto assoluto di vendita di alcolici e superalcolici".

Banner

"L'ordinanza è stata disposta, in coerenza con le linee fin qui assunte dall'Amministrazione, in aderenza agli ultimi indirizzi del Governo nazionale e della Giunta regionale della Calabria - è detto nel comunicato - con l'intento di garantire una maggiore tutela dei cittadini anche attraverso una opportuna regolamentazione delle fasce orarie all'interno delle quali i titolari di attività commerciali, produttive possono svolgere le loro attività. Nelle prossime ore, inoltre, sarà disposta l'estensione dell'orario di uso obbligatorio delle mascherine fino alle 6, sempre a partire dalle 20 come già deciso in una precedente ordinanza".

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner