Diana Mantovani, la "Gipsy" che combatte il patriarcato a suon di musica (VIDEO)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Diana Mantovani, la "Gipsy" che combatte il patriarcato a suon di musica (VIDEO)
Francesco Macrì, Claudia Fisciletti, Diana Mantovani

Il singolo di Diana Mantovani, "Gipsy", è uscito il 12 dicembre e ha superato le 9000 visualizzazioni in meno di un mese.

  30 dicembre 2019 19:04

di CLAUDIA FISCILETTI

 

Banner

Diana Mantovani ha 17 anni e ha alle spalle una vita fatta di viaggi, continui spostamenti, che l’hanno portata ad incidere il suo primo singolo dal titolo “Gipsy”.

Banner

La canzone, uscita il 12 dicembre, ha già superato le 9000 visualizzazioni su Youtube e ha ricevuto critiche positive dai fedeli ascoltatori di Diana, che confessa: “Mi ha fatto molto piacere leggere i commenti positivi delle mie coetanee, a dimostrazione del fatto che esiste una solidarietà femminile”.
Infatti Gipsy, il cui testo è stato scritto dalla Mantovani che spiega sul suo profilo instagram (@mtv.diana) come sia nato il pezzo, è dedicato a tutte quelle donne che sono indipendenti e che ogni giorno, però, devono destreggiarsi in una società imbruttita dal patriarcato, colpevole di limitare l’indipendenza del genere femminile.

Banner

Un concetto bene articolato per Diana che, nonostante la giovane età, ha le idee chiare su quelli che sono o che almeno dovrebbero essere i diritti delle donne.

Oltre a questo, Gipsy è una parola a cui l’artista si sente particolarmente legata, infatti è lei stessa che si considera una nomade, libera, per i molti trasferimenti affrontati durante la sua vita. Ma l’essere continuamente in movimento non le dispiace, anzi, ciò che non sopporta è la monotonia, perché “la monotonia è un po' come morire”, ha spiegato.

Figlia di madre calabrese, Diana ha vissuto in molti posti diversi, in particolare a Bologna e Catanzaro, dove vive attualmente. “L’Emilia Romagna e la Calabria sono regioni molto diverse tra loro, ma dal punto di vista umano la Calabria ha qualcosa in più”, afferma la giovane cantante, che spiega come Gipsy abbia mosso i primi passi proprio da Catanzaro, grazie al suo produttore Corrado Scarfone.

Molti sono i progetti da sviluppare per la sua carriera musicale appena nata, anche con l’aiuto del suo personal manager, Francesco Macrì, che rivela come la grinta di Diana sia uno degli ingredienti principali per il tipo di musica che hanno in mente, affiancata da video musicali che, messi insieme, potrebbero raccontare una vera e propria storia, quasi come se andassero a formare un film.

“Io comunque vivo nel presente”, ha aggiunto Diana, autrice di ogni suo pezzo e che, per il momento, si concentra maggiormente sul prossimo singolo dal titolo “In pace”, che uscirà nel mese di marzo.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner