Didattica digitale, presentate a Cosenza 2 piattaforme

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Didattica digitale, presentate a Cosenza 2 piattaforme

  24 maggio 2024 19:25

Si è tenuto stamattina, presso il palazzo della provincia di Cosenza, il seminario sulla didattica digitale che ha visto la presentazione di due piattaforme, Plug & Desi, realizzate da Morgan Srl, azienda leader nel settore del web service con l’obiettivo di rendere l’ambiente scolastico partecipato e inclusivo favorendo nuove modalità di insegnamento coinvolgenti e in grado di stimolare le abilità digitali e offrire maggiori opportunità di apprendimento per gli studenti.

Durante il seminario promosso dalla provincia di Cosenza, in collaborazione con Morgan Srl, è intervenuta la Presidente della Provincia di Cosenza, Rosaria Succurro, che ha sottolineato quanto sia importante il ruolo delle Istituzioni nell’affiancare le nuove realtà innovative in un momento di profonda transizione del mondo della scuola che vede sempre più centrale il tema dell’insegnamento interattivo. 

Banner

In video collegamento anche Giuseppina Princi vicepresidente regionale che ha accolto positivamente l’idea di dare la possibilità ai docenti, tramite queste piattaforme, di lavorare in modo autonomo realizzando lezioni e materiali didattici capaci di rafforzare l’engagement degli studenti, concetto questo ribadito anche dalla professoressa Francesca Nardò referente Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria. 

Banner

Presente al seminario anche Giovanni Bilotti, Commissione accessibilità UCI Cosenza, in rappresentanza del mondo della disabilità affinché la didattica digitale sia strumento di inclusione sociale. 

Banner

A presentare le piattaforme Plug & Desi Renzo Turatto AD di Morgan Srl e Luca Celi Direttore tecnico. Piattaforme pensate come un social network dove i docenti, gli studenti ma anche le famiglie e gli stakeholder della scuola possono confrontarsi in un unico digital workspace.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner