Il Prefetto di Cosenza, dott.ssa Vittoria Ciaramella, in data odierna ha sospeso il Consiglio comunale di Piane Crati. Il provvedimento si è reso necessario in quanto sei sui dieci componenti il Consiglio Comunale hanno rassegnato contestualmente le dimissioni dalla carica, attuando, pertanto, la fattispecie prevista dall’art. 141, comma 1, lett.b, n. 3, del Decreto Legislativo n. 267/2000.
Con il citato provvedimento il Prefetto ha incaricato della provvisoria gestione del Comune la dott.ssa Antonella Vecchio, Funzionario Amministrativo in servizio presso la Prefettura di Cosenza, conferendo alla stessa oltre ai poteri spettanti al Consiglio, anche quelli spettanti al Sindaco ed alla Giunta Comunale.
Termine così l'azione amministrativa durata soli due anni del sindaco Michele Ambroggio nel piccolo centro del Cosentino di poco più di 1300 abitanti.
Segui La Nuova Calabria sui social
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797