
Il nuovo vescovo della Diocesi di Cosenza-Bisignano, monsignor Giovanni Checchinato arriverà a Cosenza e prenderà servizio il prossimo 4 febbraio.
A darne l’annuncio è stato oggi monsignor Giuseppe Piemontese, amministratore apostolico, in occasione dell’inaugurazione della nuova sala multimediale della Curia arcivescovile intitolata al compianto monsignor Francesco Nolè, il vescovo di Cosenza morto lo scorso 15 settembre a causa di una malattia.
L’ingresso di monsignor Giovanni Checchinato e la presa di possesso canonico come arcivescovo metropolita di Cosenza-Bisignano avverrà nella Cattedrale di Cosenza il 4 febbraio del 2023.
Monsignor Piemontese ha poi comunicato che in seguito saranno date dettagliate comunicazioni sul programma di ingresso di monsignor Checchinato nella Diocesi di Cosenza.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797