Sul palco la Compagnia di Teatro di Luca De Filippo con la regia di Roberto Andò
02 dicembre 2019 16:14di GIORGIA RIZZO
Dopo il prestigioso debutto con "L'onore perduto di Katharina Blum" arriva il secondo spettacolo della nuova rassegna del Teatro Auditorium dell'Unical. "Ditegli sempre di sì", uno dei più apprezzati lavori del maestro Eduardo De Filippo, reinterpretato dalla Compagnia di Teatro di Luca De Filippo, che raccoglie l'eredità artistica paterna, sarà in scena il tre e quattro dicembre alle 20.30.
Sul palco Gianfelice Imparato, Carolina Rosi, Nicola Di Pinto, Massimo De MatteoEdoardo Sorgente, Federica Altamura, Andrea Cioffi, Paola Fulciniti, Viola Forestiero, Vincenzo D’Amato, Gianni Cannavacciuolo, Boris De Paola. A guidare la compagni Roberto Andò.
La trama prende avvio dal ritorno a casa, dopo un anno di manicomio, di un paziente psichiatrico, il protagonista Michele Murri, reinterpretato da Gianfelice Imparato. Ad accoglierlo a casa la sorella Teresa (Carolina Rosa). Uno spettacolo sulla pazzia, che scombina l'ordine della presunta normalità, portando sulle scena equivoci, menzogne e illusioni, che rendono lo spettatore divertito e allo stesso tempo disorientato per l'andamento surreale della vicenda.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736