Domenica 11 aprile la tradizionale gara di scioglilingua promossa dall'associazione "Amici del Tedesco"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Domenica 11 aprile la tradizionale gara di scioglilingua promossa dall'associazione "Amici del Tedesco"
Il logo dell’associazione Amici del tedesco
  30 marzo 2021 13:20

di FRANCESCA FROIO

Si svolgerà domenica 11 aprile 2020, alle ore 10.00, la tradizionale gara di scioglilingua promossa dall'associazione Amici del Tedesco, lo rende noto il presidente Loris Rossetto.

Banner

"Da 12 anni, alunni ed adulti, si divertono in questa competizione inventata dall’associazione- spiega Rossetto-  parteciperanno anche l’Ambasciata della Repubblica Federale di Germania, l’istituto Ciao-Tschau ed altre istituzioni francesi e tedesche".

Banner

Due le lingue in gara: tedesco e francese. Vincerà chi dirà ed imiterà in contemporanea 10 scioglilingua. Tre le categorie: alunni scuola media, alunni scuola superiore ed alunni adulti. Ogni concorrente può scegliere se dire ed imitare 10 scioglilingua tedeschi o 10 scioglilingua francesi. La partecipazione è gratuita. La gara è diventata famosa, in passato se ne sono occupati tra l’altro anche Beppe Severgnini del “Corriere della Sera” e Mark Spörle della rivista “die Zeit”. 

Banner

Anche quest'anno l'iniziativa si svolgerà online, permettendo a tutti di partecipare semplicemente inviando via mail il modulo di adesione entro il 9 aprile. Il regolamento, l’elenco degli scioglilingua e la domanda di iscrizione sono disponibili sul sito www.amicideltedesco.eu alla pagina scioglilingua.

https://www.amicideltedesco.eu/gara-scioglilingua-2021/

In palio per ogni categoria tre giorni di vacanza sul mar Ionio per due persone, presso l’ostello Bella Calabria, realizzato in un bene confiscato a San Leonardo di Cutro, grazie al sostegno di Fondazione con il Sud.

Una realtà associativa preziosa e brillante, quella di Amici del Tedesco, che La Nuova Calabria ha raccontato recentemente, attraverso uno speciale disponibile al seguente link 

LEGGI QUI: Dall'ostello Bella Calabria al Parco per l'Educazione stradale, il sogno di riscatto di "Amici del tedesco" diventa realtà

 

 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner