Garantire un’adeguata e sufficiente disponibilità di sangue e dei suoi emocomponenti a quanti ne abbiano necessità. A condividere e sostenere il grande valore della donazione è l’Amministrazione Comunale che ha patrocinato una speciale raccolta di sangue in piazza promossa dall’Avis di Rossano, per domenica.
A darne notizia, invitando l’intera comunità a partecipare a questo importante momento di solidarietà e civiltà è, anche a nome del Sindaco di Caloveto Umberto Mazza, il vicesindaco ed assessore ai servizi socio-sanitari Francesco Salatino. Donare è una scelta di cuore.
È, questo, il titolo dell’iniziativa in programma dalle ore 8 alle ore 12 e che vedrà i membri dell’Associazione Volontari Italiani del Sangue (AVIS) Giuseppe Santalucia, presieduta da Sergio Gallo, in piazza dei Caduti con l’autoemoteca, il particolare mezzo provvisto di tutti i macchinari necessari per poter rendere possibile la donazione senza pericoli, con tutti i controlli previsti dal protocollo medico e che garantisce la conservazione delle sacche raccolte in totale sicurezza. Per la donazione è necessario presentarsi a digiuno e provvisti di documento di riconoscimento.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736