Don Aloise arcivescovo della diocesi di Rossano-Cariati. Costanzo (Fare per Catanzaro): "Presenza di fiducia, speranza e fede"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Don Aloise arcivescovo della diocesi di Rossano-Cariati. Costanzo (Fare per Catanzaro): "Presenza di fiducia, speranza e fede"
Sergio Costanzo, capogruppo di Fare per Catanzaro
  21 marzo 2021 13:25

"E’ stato  vissuto un momento di  grande emozione, nella Basilica del’Immacolata,da parte della città capoluogo, dell’Arcidiocesi di Catanzaro – Squillace  e dell’intera Provincia, all’annuncio di  monsignor Vincenzo Bertolone, della nomina a vescovo di don Maurizio Aloise, pro vicario generale  e  rettore del santuario mariano di Torre Ruggero.  La nomina voluta da Papa Francesco, che fa seguito a quella di don Mimmo Battaglia oggi vescovo di Napoli, dimostra  con quanta attenzione e fiducia  il Santo Padre guarda al clero della nostra Arcidiocesi, guidata dal mons Bertolone e, alla nostra terra di Calabria".

Lo scrive Sergio Costanzo del  Gruppo Consiliare  FareperCatanzaro.

Banner

"Parroco di Torre Ruggero, Presidente di Fondazione Betania e da giugno vescovo della diocesi di Rossano-Cariati è il cammino di fede e di devozione sacerdotale di don Maurizio che  ha portato monsignor Bertolone a definirlo “Prete Leale”. Nutriamo, dunque, la fiducia di poterlo ancora apprezzare come maestro e testimone di una dedizione tenace al Signore Gesù, di una sua costante missione volta a parlare al cuore degli uomini e delle donne, privilegiando soprattutto i poveri e gli emarginati, quindi, esempio di pastore delle anime attento al suo gregge.  Siamo sicuri che tutto ciò avverrà con quello stile carico di semplicità, di umanità e attenzione alle persone e alle situazioni che ne hanno contraddistinto il suo percorso pastorale. Buon proseguo del suo nuovo  ministero episcopale dunque, don Maurizio, con l’augurio di essere quella presenza di incoraggiamento, di fiducia, di speranza e di fede  per  la diocesi che andrà a guidare".

Banner

LEGGI ANCHE QUI. E' il catanzarese don Maurizio Aloise il nuovo arcivescovo della diocesi di Rossano-Cariati 

Banner

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner