Donato: "Il rettore Unical ha bloccato l'attivazione di ingegneria a Catanzaro, facciamo lo stesso con medicina a Cosenza"
16 settembre 2022 20:36Tiene ancora banco la questione della possibile attivazione della seconda facoltà di Medicina in Calabria, a Cosenza. A Catanzaro, è una levata di scudi in continuo aggiornamento.
Sull'argomento torna su facebook, il prof. dell'Umg e consigliere comunale di Catanzaro, Valerio Donato: "L’anno scorso il Rettore Leone è riuscito, in accordo con l’Università di Reggio Calabria, a non far discutere nel CoRUC (organo competente ad esprimere pareri sui nuovi corsi di studio) l’attivazione a Catanzaro del Corso di Laurea in ingegneria per la sicurezza sui luoghi di lavoro".
"L’Università di Catanzaro - dice ancora Donato- voleva attivare questo corso anche perché non presente in Calabria. Il Magnifico Rettore di Unical (Leone) ha motivato con il fatto che ingegneria è una caratteristica di Unical e non si può consentire attivazione di corsi di ingegneria in altre sedi!
Applichiamo il lodo Leone. La Facoltà di Medicina è una caratteristica di UMG e non si può consentire l’attivazione di corsi di Medicina in altre sedi!".