Un uomo di 37 anni, in esecuzione di un'ordinanza di aggravamento di misura cautelare personale emessa lo scorso aprile, è stato arrestato dalla Polizia del commissariato di Corigliano-Rossano per maltrattamenti nei confronti della moglie. A denunciarlo era stata la donna, che ha raccontato dei continui maltrattamenti e degli episodi di violenza fisica e psicologica, consistite in continue minacce ed offese che avevano ingenerato in lei un perdurante stato d'ansia e soggezione, nonché un fondato timore per la propria incolumità e per quella dei figli minori.
Da qui il divieto di avvicinamento alla persona offesa. Il 37enne, invece, incurante della misura cautelare, non solo si è avvicinato alla moglie ma l'ha pure prelevata, contro la sua volontà, per condurla in Romania, costringendola a salire a bordo della propria auto insieme ai due figli minori. Questo, allo scopo di raggiungere il porto di Brindisi, da dove si sono imbarcati destinazione Romania. Qui la donna, approfittando di un momento di distrazione del marito, però, è riuscita a contattare telefonicamente la Polizia informando gli agenti dell'accaduto.
Effettuati controlli e vari appostamenti sui luoghi frequentati dal 37enne presso le abitazioni dei suoi parenti in Italia, gli agenti lo hanno intercettato appena rientrato dalla Romania ed arrestato.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736