La Pro Loco di Bisignano BISINIANEN APS, sarà affiancata dall’UNPLI provincia di Cosenza per il percorso di co-programmazione, co-progettazione, e il monitoraggio dedicato al prossimo rinnovo delle cariche sociali.
La decisione è stata ufficializzata nelle scorse ore da Antonello Grosso La Valle Presidente Unpli Provincia di Cosenza e Consigliere Nazionale. << Per quanto accaduto, rappresenta un percorso obbligatorio dove la missione della Pro Loco deve valorizzare e promuovere il territorio, elevando il senso di responsabilità con programmazione e progettazione che vuole aprire una fase innovativa e secondo le linee guida del Terzo settore / Unpli per riorganizzare e evidenziare l’importanza della cooperazione considerando il brand Pro Loco - ha sottolineato Antonello Grosso La Valle -. Occorre lavorare, per far conoscere i valori, il managemen della Pro Loco Unpli, le opportunità per i giovani, il coinvolgimento reciproco dei vari enti Pubblici e Privati, delle scuole, della chiesa, di artisti, imprenditori, artigiani allargando i rapporti di una collaborazione che guarda all’efficienza ed efficacia.
Saranno indette riunioni programmatiche per costruire il bene della comunità >>.
Il nuovo impegno per la riorganizzazione della Pro Loco avrà un duplice scopo: creare un istituto in grado di promuovere valorizzare il territorio e superare le criticità. Ci saranno due figure istituzionali Unpli Provincia di Cosenza che affiancheranno l’Ente Pro Loco, che dovranno adoperarsi per dimostrare il valore di una comunità unita e coesa. Gli incontri continua - Grosso La Valle - rappresentante dell’UNPLI Provincia di Cosenza e Nazionale, del mondo del Terzo Settore, saranno finalizzati a chiarire le varie situazioni rafforzando un programma sociale e culturale che, molto probabilmente, debutterà nella prossima stagione.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736