
Una maestra e un collaboratore scolastico in servizio all'Istituto comprensivo di Spezzano della Sila, nella sede di Camigliatello silano, sono risultati positivi al Covid 19 e fanno parte del cosiddetto focolaio della frazione Lagarò, del comune di Celico.
Il focolaio si è sviluppato una ventina di giorni fa ed ha interessato due numerosi nuclei familiari ma, secondo quanto si apprende, la situazione è sotto controllo e la trasmissione del virus è circoscritta. Solo lunedì sono stati eseguiti una sessantina di tamponi di controllo, alcuni dei quali in fase di processazione. Al momento sono 22 le persone risultate positive al Coronavirus. In via precauzionale, comunque, il sindaco di Spezzano Sila Salvatore Monaco ed il commissario del Comune di Celico, hanno disposto la chiusura delle scuole sui rispettivi territori al fine di consentire le attività di sanificazione e igienizzazione dei locali. Intanto, Monaco fa sapere che, di concerto con i sanitari dell'Asp di Cosenza, si sta lavorando per ricostruire la catena dei contatti ed è in fase di valutazione se riaprire le scuole da domani.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797